
Desk Drive migliora la gestione dei dispositivi di memorizzazione esterna, come una pendrive USB, creando un'icona sul desktop quando vengono inseriti
Se colleghi al PC una chiavetta USB, un hard disk esterno, o semplicemente inserisci un CD o DVD nel lettore, per visualizzarne il contenuto generalmente devi aprire l'Esplora risorse. Oppure affidarti alle opzioni di autoplay automatico di Windows, che non sempre sono quello di cui si ha bisogno. Desk Drive semplicemente crea una comoda icona sul desktop, per accedere come e quando si vuole al dispositivo appena connesso.
Desk Drive può essere configurato in vario modo. Ad esempio creando un'animazione intorno all'icona per renderla più evidente, oppure evitando che mostri un collegamento per certi dispositivi, come le unità di rete.
Naturalmente si tratta di semplici icone. Al contrario di quanto accade con funzioni similari per i sistemi Mac OS X o Linux, Desk Drive non permette ad esempio di rimuovere un'unità esterna trascinando l'icona nel cestino. Però quando la si scollega manualmente, Desk Drive elimina il collegamento dalla scrivania.
Pro- Accesso più facile a memorie USB e altro
- Configurabili le periferiche che monitorizza
- Niente espulsione automatica delle unità
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire