
LMMS è un sequencer e mixer compatibile con periferiche MIDI. Inizialmente è complesso da utilizzare, ma è una difficoltà giustificata, considerando la potenza di questo studio musicale
LMMS, pratica abbreviazione per Linux MultiMedia Studio, è uno studio audio virtuale, che come i suoi stessi sviluppatori affermano, vuole essere un'alternativa open source a programmi come FL Studio. E al contrario di quanto il nome possa far pensare, funziona senza problemi anche sui sistemi operativi Windows.
E in effetti LMMS offre una serie di strumenti per creare musica con un sequencer, mixarla, arrangiarla e molto altro ancora. LMMS è un programma con tantissime opzioni. Il primo impatto è poco amichevole. Anche se l'interfaccia è in italiano e ben progettata, i comandi e le finestre visibili sono molti. Se non si investe tempo a leggere la documentazione online, il rischio è di non capire nulla.
LMMS, per chi sa come usare un sequencer, è un programma completo. Supporta periferiche MIDI, plug-in di vario tipo, include una tastiera virtuale e molto materiale come "samples" e demo da utilizzare liberamente.
NotePer motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.
Pro- Compatibile MIDI
- Mixer a 64 canali
- Audio di esempio inclusi
- Molto complesso
- Interfaccia inizialmente ostica
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire