
Steam permette di acquistare e mantenere automaticamente aggiornati alcuni giochi per PC, in particolare quelli sviluppati da Valve, ma non solo. Offre inoltre una serie di servizi pensati appositamente per i videogiocatori
Quando è uscito Half Life 2, si è parlato molto e soprattutto male di Steam, che all'epoca creò moltissimi problemi agli utenti, giustamente impazienti di poter scaricare il secondo capitolo di un gioco tanto atteso, ma bloccati dai limiti della giovane età della piattaforma di distribuzione di Valve.
Dopo questa spettacolare débâcle, Steam è cresciuto costantemente, migliorando la qualità dei suoi servizi e offrendo un maggior numero di contenuti. Ora attraverso Steam non solo è possibile acquistare i giochi di Valve, ma anche di altri produttori più o meno grandi. Inoltre offre demo gratuite, video e notizie relative a tutti i giochi distribuiti.
Steam non è solo una vetrina virtuale, ma segue i suoi giochi anche dopo l'acquisto, mantenendoli costantemente aggiornati con le patch e, per i titoli multiplayer on-line, offrendo la lista dei server disponibili su cui giocare. Inoltre può essere utilizzato anche come punto di incontro per conoscere altri giocatori, grazie alle numerose opzioni di comunicazione, che vanno dai messaggi personali alle discussioni in chat. È anche grazie a queste funzioni apparentemente accessorie che Steam sta diventando un punto di riferimento per tutti i giocatori.
Pro- Facile acquistare i giochi
- Iscrizione molto semplice
- Catalogo in aumento
- Mantiene i giochi sempre aggiornati
- I videogiochi in scatola sono più affascinanti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire